Migliora la tua salute con la respirazione

5 Dicembre 2022 / 
Administrator / 
Un libro, tra l’altro a fumetti, può contribuire a migliorare la tua salute?
La risposta è SI e la puoi scoprire immergendoti nella lettura de “Il Segreto del Respiro”

 

Qual è il segreto per stare bene e godere di ottima salute sia fisica che emotiva? Chissà quante volte ve lo siete chiesto senza trovare una risposta completa, eppure è più semplice di quello che si pensa.

Molte risposte sono nel libro scritto in co-autoraggio con Arianna Ruffinengo, autrice di fumetti, sketcher in eventi istituzionali e artista visuale.

Al centro della vicenda lo sportivo Naso Tommaso che narra la sua storia e i suoi successi al famoso comunicatore Naseus, venuto da Milano a Bisceglie proprio per conoscere i segreti dell’atleta.

Il territorio di Bisceglie (in Puglia per chi non lo sapesse) e i suoi dintorni diventano terreno fertile in cui, in undici capitoli, si snoda il racconto di Naso Tommaso. Vi troverete davanti ad un volume intenso e ricco di colori ma anche di altrettante informazioni e nozioni sulla salute, e sulla respirazione in particolar modo, che se applicate cambieranno in meglio le vostre giornate.

Ci è voluto più di un anno per realizzare quest’opera che racchiude trent’anni di ricerche, approfondimenti e messa in pratica di differenti discipline (Buteyko, osteopatia, Nei QiGong, metodo Gesret, rnm sulla mobilità del diaframma). Il risultato è una visione innovativa sulla respirazione, differente dai testi già in commercio che apre le porte ad un nuovo e più consistente potenziamento della salute.

Dare la possibilità di conoscere e approfondire è uno dei miei must, ed è per questa ragione che alla fine di ogni capitolo (sono 11 in totale) abbiamo inserito dei QrCode che rimandano a video specifici circa i temi trattati.

Abbiamo voluto creare un’opera trasversale che avesse un linguaggio semplice ma specifico, fruibile a tutte le fasce d’età in quanto abbiamo davvero molto a cuore il potenziamento della salute di tutti, già dalla gravidanza.

Per conoscere i dettagli del libro potete cliccare QUI

In più se siete interessati ad organizzare la presentazione (in formula conferenza-spettacolo) potete scrivere a info@tuttorespiro.it, indicando nell’oggetto la vostra richiesta.

Open chat
1
Scan the code
Contattami su whatsapp