Perché andare al mare fa bene!

17 Settembre 2019 / 
Massimo Valente / 

 

Il mare ci fa stare bene! Vuoi sapere perché? Guarda questo video!

Andando al mare anche solo per un bagno veloce vuol dire tornare al nostro ambiente originario. La nostra specie ha avuto origine dagli anfibi, animali vertebrati tra i primi a popolare la superficie terrestre e strettamente legati all’acqua .

Nel mare si trovano anche risorse importantissime per la salute dell’uomo. Le alghe, ad esempio, sono tra i rimedi più efficaci perché contengono il nostro ambiente primitivo.

Questo è il motivo principale per cui a contatto col mare ci sentiamo bene.

In passato, quando non c’era il sangue per le trasfusioni, si utilizzava l’acqua di mare che per sua natura era isotonica, ovvero possedeva la quantità di sale che si trovava all’origine della specie.

Oggi però quel sale è aumentato a causa dell’evaporazione quindi l’acqua di mare non ne contiene più la stessa quantità.

Ma il mare resta comunque una risorsa importante per la nostra salute.

Una risorsa fondamentale da non sottovalutare.

Nei Qi Gong: un percorso verso il benessere

Nei Qi Gong: un percorso verso il benessere

Ritrova Te Stesso, un Respiro alla Volta Nei Qi Gong è un cammino di consapevolezza tra corpo, respiro ed energia. Hai mai sentito il bisogno di rallentare, ricaricarti e ritrovare equilibrio? Il Nei Qi Gong è una pratica millenaria cinese che lavora sul corpo, sulla...

scopri di più
Open chat
1
Scan the code
Contattami su whatsapp