Perchè questo argomento?

5 Dicembre 2022 / 
Massimo Valente / 

L’osteopatia potrebbe interessare tutta la popolazione italiana dal momento che tutti ne trarrebbero beneficio, e il principale mezzo di comunicazione dell’osteopata è il passaparola, questo spiega l’importanza di un corso mirato a ottimizzare i mezzi a disposizione dell’osteopata e le sue infinite possibilità.
Non è possibile applicare le tecniche di marketing per vendere dei “strumenti” o “servizi” a una terapia che è costruita sulla relazione, ed è anche al di fuori delle regole di mercato a cui sottende la medicina attualmente.
Per questo propongo da diversi anni un corso di marketing osteopatico etico considerato che, da più di vent’anni, mi occupo di comunicazione in osteopatia essendo tra le tante giornalista pubblicista e direttore di tuttosteopatia (il resto del curriculum qui)  ma soprattutto da altrettanto tempo svolgo la professione di osteopata a tempo pieno con una conoscenza non solo della materia, ma anche delle formazioni adottate dalle diverse scuole e del mercato dei diversi territori italiani grazie alla fittissima rete di relazioni con tutti gli osteopati di successo del nostro Paese.
Il corso utilizza, come base con cui veicolare le informazioni necessarie, i livelli logici del pensiero elaborati in tecnica di PNL da Robert Dilts come strumento “per risolvere i problemi”.

Ascolta qui l’audio sui livelli logici di pensiero

Obiettivi del corso sono:

  • aumentare il numero dei propri pazienti con tecniche di marketing sociale-etico;
  • fidelizzare i pazienti;
  • migliorare la propria comunicazione sul territorio e quali mezzi utilizzare;
  • diffondere l’Osteopatia e come veicolare le potenzialità di questa disciplina.

Qui sotto la playlist di 7 video che ho creato per iniziare a farvi entrare nelle tematiche del corso. (Iniziando a guardare il primo contenuto, gli altri saranno riprodotti in automatico)

Leggi i feedback degli osteopati che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Corso di marketing Osteopatico Etico.

Se sei interessato/a a saperne di più compila il form




Open chat
1
Scan the code
Contattami su whatsapp