“Respira meno, vivi meglio”: il mio corso sulla respirazione il 28 e 29 ottobre

20 Ottobre 2017 / 
Administrator / 

Respirare bene per essere in salute: in arrivo un corso

Si può stare settimane senza mangiare, giorni senza bere, ma solo pochi minuti senza respirare.

La mia ricerca sulla respirazione verte su due grandi capitoli: la mobilità del diaframma e la frequenza e intensità respiratoria.

Sulla mobilità del diaframma, approfondita da diverse risonanze magnetiche in movimento a cui io stesso mi sono sottoposto, ho perfezionato la mia ricerca con degli studi sul Qi Gong che mi hanno permesso di scoprire delle ulteriori potenzialità di questo muscolo, sconosciuto ai più.

Quanto al secondo capitolo sulla frequenza e intensità respiratoria, come ci insegna il metodo Buteyko, respirare eccessivamente può causare una serie di malattie: asma, ansia, aumento della pressione arteriosa, disfunzioni sessuali, apnea notturna, ecc. L’iperventilazione determina un abbassamento del livello di ossigeno nel corpo con conseguenze importanti.

Ciò che importa non è la quantità di ossigeno immessa nei polmoni, ma quanto di questo riesce a penetrare nelle cellule. Questa variabile, come perfettamente illustrato dalla legge di Verigo Bohr, è strettamente dipendente dalla quantità di anidride carbonica a livello periferico. Per cui la quantità di anidride carbonica può diventare il riferimento del nostro stato di salute.

La respirazione anomala è di sicuro la causa del cattivo stato di salute, quindi respirare bene risolve il problema all’origine.

Di questo e molto altro parlerò nel corso di respirazione che terrò al Circolo Unione di Bisceglie il 28 e 29 ottobre.

Per info e prenotazioni:

info@tuttorespiro.it

080 396 81 15

corso di respirazione

Open chat
1
Scan the code
Contattami su whatsapp