Aspettando il Politeama. L’intervista di un’amica

24 Marzo 2017 / 
Massimo Valente / 

Venerdì 31 marzo 2017 torna a Bisceglie lo spettacolo che porta l’osteopatia e la salute nei teatri italiani, “Chi è causa del suo mal pianga sul…”. Per l’occasione, la mia amica Marzia mi ha fatto delle domande. Una piccola intervista che ho il piacere di condividere con voi. Vi aspetto a Bisceglie, al Politeama Italia. Non mancate!

Chi è causa del suo mal pianga sul… Come nasce la scelta di uno spettacolo ironico sulla salute?
“Da sempre tengo le mie lezioni e conferenze in maniera divertente per tenere alta la curva dell’attenzione. Ho sempre cercato di spiegare concetti anche scientifici in maniera scherzosa. E l’ho fatto per tantissimi anni e in diversi ambiti. Era arrivato il momento di raccogliere le informazioni migliori in una unica grande conferenza buffa, scegliendo quello che era il tema a me più caro: l’importanza che andare al bagno tutti i giorni è l’unità di misura della salute. Chi è causa del suo mal pianga sul cesso è uno spettacolo basato sull’ironia e lo sberleffo, strumenti attraverso cui le informazioni vengono comprese e memorizzate meglio, l’approccio è diverso e più di tutto ci si diverte e si impara”.

E quindi che cosa impariamo da questo spettacolo?
“Tantissime cose. La prima fra tutte: ‘Se sorridi tutto sorride intorno a te e dentro di te’. Non posso anticipare tutto lo spettacolo, ma l’incipit sì. Posso dire che parleremo di alimentazione, di respirazione e idratazione. E sicuramente rideremo a crepapelle sull’argomento ‘andare al bagno'”.

L’ultima data ha avuto un palcoscenico e un pubblico importante…
“Milano, Zelig Cabaret. Esatto”.

Come è andata?
“È stato perfetto. Dall’organizzazione all’ospitalità, dal pubblico milanese, che era super entusiasta, alla performance. Siamo stati felicissimi e soprattutto abbiamo fatto tutto esaurito”.

Abbiamo… chi altro c’è sul palco?
“Ci siamo io e Silvia Cappa, mia moglie. Il suo è l’unico nome veramente importante che leggete sul manifesto. Silvia suona il pianoforte e insieme abbiamo riadattato alcune musiche delle colonne sonore più celebri per il nostro spettacolo. Con una sorpresa finale bellissima. Questo però non posso svelarlo. Vi aspetto a teatro”.


(Le foto sono state scattate durante lo show allo Zelig da Paolo Mastrototaro, amico pugliese che vive a Milano)

In the Free Yoast seo premium nulled metabox you can set a focus keyword.

Scopri di più in
Conoscenza varia

Perché questo nome?

Perché questo nome?

Secondo voi perchè ho scelto di indossare il cappello del giullare apparendo, alla vista di alcuni, ridicolo? La consapevolezza di questa scelta ha iniziato a prendere forma dagli incontri che ho avuto con Jacopo Fo (figlio del grande drammaturgo, attore e regista...

leggi tutto