Perché questo nome?

5 Dicembre 2022 / 
Administrator / 

Secondo voi perchè ho scelto di indossare il cappello del giullare apparendo, alla vista di alcuni, ridicolo?

La consapevolezza di questa scelta ha iniziato a prendere forma dagli incontri che ho avuto con Jacopo Fo (figlio del grande drammaturgo, attore e regista Dario Fo) il quale ha supervisionato il mio spettacolo “Chi è causa del suo male pianga sul…cesso”

Grazie alle sue lezioni ho potuto apprendere di quanto il giullare nel Medioevo era l’unica persona autorizzata a prendere in giro il re e la corte: lo faceva in modo raffinato ma pungente. Forse pochi sanno che, al contrario di ciò che spesso si pensa, erano persone colte e astute e il loro compito era quello di far sorridere e ridere ma anche riflettere.

E quindi subito ho pensato: “perché non farlo anche per la propria salute col fine di trarne degli insegnamenti e migliorarla?” Ed ecco che è nato il GIULLARE DELLA SALUTE
In fin dei conti se stiamo bene noi, stanno bene anche le persone intorno a noi.

Spesso sui canali social indosso questo cappello proprio per parlare di argomenti “pungenti” che racchiudono punti di vista e verità spesso poco note e fuorvianti. Uno su tutti che ho preso molto a cuore sono le mestruazioni e come queste, molte volte, dipendono da questioni intestinali.

La curiosità di conoscere ti sta toccando? Ti aspetto su Facebook | Instagram e Tik Tok

Open chat
1
Scan the code
Contattami su whatsapp